Come raggiungerci

Dove: Alta Valle di Susa, Borgata Soubras, 10056 Oulx (TO), altitudine 1492 mslm. Coordinate GPS Nord 45°00’99078’’ Est 6°8103788’’.
In auto: Dalla A32 per Bardonecchia, uscita Oulx Est, indicazioni per il centro di Oulx. Dopo il distributore di benzina si gira a destra (indicazioni bianche “Stazione FS”) e si attraversa il ponte sulla Dora Riparia. Si prende la prima via a sinistra (Via Cotolivier) proseguendo su questa strada anche oltre il cartello che avvisa dei periodi di chiusura invernali (dal ponte circa 5 km di buona strada montana, asfaltata). Dopo PierreMeanaud imboccare una strada sterrata a sinistra seguendo l'indicazione Soubras e percorrerla con cautela.
Con mezzi alternativi: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Oulx, a circa 500 metri dal ponte (www.trenitalia.it).
A piedi: Due possibili vie. Da Oulx (600 metri di dislivello, 4 km circa solo andata, un paio di ore di tempo, difficoltà facile) si segue la segnaletica “G” che percorre la parte iniziale di Via Cotolivier e che passa per la frazione di Pierremenaud e da li imboccare la strada sterrata con segnaletica che indica a sinistra Soubras. L’altro itinerario parte dalla borgata di Amazas che si trova 5 km a sud di Oulx, collegata dalla stazione con mezzi pubblici (470 metri di dislivello, 4 km circa solo andata, 1 ora di tempo, difficoltà facile). Si attraversa la borgata di Amazas e si imbocca la sterrata a sinistra fino alla borgata di Soubras. Percorso vietato ai veicoli.

 







Nessun commento:

Posta un commento